Ortodonzia

Trattamenti ortodontici

L’ORTODONZIA si occupa mediante il posizionamento di apparecchi ortodontici mobili o fissi di correggere:

  • malocclusioni dentarie
  • allineamento dei denti
  • estetica dentale

Prima

Dopo

ORTODONZIA BAMBINI

L’ORTODONZIA si rivolge ai bambini in età evolutiva, dove è importante intercettare per tempo difetti di sviluppo dei mascellari che possono compromettere la disposizione dei denti e anche l’estetica facciale. In genere è bene portare in visita specialistica i bambini di 6-7 anni, in modo da inquadrare la situazione odontoiatrica nel suo complesso, proprio negli anni in cui è iniziata la permuta dei denti e sono erotti i primi denti permanenti.
In questa fase l’odontoiatra e l’ortodontista insieme possono controllare lo stato di salute dei denti permanenti appena erotti e anche dei denti da latte ancora presenti che hanno la funzione importante di mantenere lo spazio per i denti permanenti che devono ancora erompere.

ORTODONZIA ADULTI

L’ORTODONZIA si rivolge agli adulti che vogliono migliorare l’estetica del proprio sorriso. Oggi è possibile eseguire trattamenti ortodontici con mascherine trasparenti invisibili e senza alcun disagio.

Scopri come migliorare il tuo sorriso con un trattamento estetico odontoiatrico
Richiedi ora maggiori informazioni o prenota una visita di controllo a Rimini presso lo Studio dentistico Dott.ssa Claudia Pallotta.

Via Montefeltro, 76
47923 Rimini (RN)

Tel./Fax 0541 786982